Allevamento di Schio
immagine
"Fattoria ai Capitani"
sede di Cà Trenta di Schio - Via Rivelle  30

La sede di Schio, presso contrà Rivelle a Cà Trenta, consiste in un capannone agricolo sito all’interno dell’area della contrada dove c’è uno spazio dedicato all’ingrasso dei vitelli che una volta svezzati, verso i 9-10 mesi di età, vengono alimentati con fieno e cereali, confinati in box con lettiera permanente contenenti 6-8 capi cadauno. Nella stessa struttura vengono tenuti durante l’inverno anche 4 cavalli in appositi box esterni, e alcuni maiali nell’apposito porcile. 
Siamo in attesa di permesso di costruire locali idonei alla lavorazione e alla vendita diretta delle carni. Questa nuova struttura che sarà composta di celle frigo, laboratorio di sezionamento e spaccio vendita ci permetterà di migliorare il nostro servizio alla clientela garantendo una completa filiera e il massimo della qualità del prodotto finale. La carne che verrà acquistata presso lo spaccio avrà seguito il migliore percorso e i migliori trattamenti degni di un prodotto di altissima qualità pronto per essere utilizzato al meglio dal consumatore.
Da metà Aprile fattrici e vitelli vengono liberati al pascolo nei dintorni della ns. sede di Cà Trenta dove si nutrono di erba verde fino ai primi di Giugno quando verranno spostati in alpeggio presso Malga Paù. Da fine Settembre e fino a quando le condizioni meteo lo permettono (inizi Dicembre) ritornano nei pascoli di Cà Trenta.

Torna indietro

photo gallery
photo gallery


Vai al sito web classico

info@fattoriacapitani.it

Cokies Policy

© 2025 INSTANT Srl